Photogallery News Villaggio Rivaverde
 
   

Villaggio turistico Riva Verde è un punto di partenza ideale per escursioni verso:

Suvereto e Campiglia M.ma:
Entrambe le cittadine solno solo a ca. 15 km di distanza e sono due autentici esempi di architettura medioevale. Entrambe poste sulle colline che dominano la fertile Val di Cornia offronono un meraviglioso panorama.
Piombino:
Graziosa cittadina affacciata sul mare, sede di uno dei più importanti poli industriali per la lavorazione dell' acciaio in Italia, ed imbarco per l' Isola d' Elba e la Sardegna. Nata dopo la distruzione dell' antica città etrusca di Populonia, si sviluppò e nel 13° secolo, venne fortificata dai Pisani.
Interessante la visita al Centro Storico in stile architettonico medioevale ricco di testimonianze artistiche. Piombino si trova a ca. 18 Km dal nostro villaggio vacanze
Isola d' Elba:
E' la terza isola italiana per estensione ed è raggiungibile in ca. 50 min. di t raversata marittima dal porto di Piombino.
Denominata "La perla del Tirreno", è l'isola senza confini dove il paesaggio varia dal mare che lambisce le bianche spiagge, al verde della campagna, ai paesini arroccati alle pendici del Monte Capanne, per poi passare alla scoperta dei tesori archeologici etruschi ai boschi di castagni.
Romantiche baie, mare cristallino e una natura rigogliosa meravigliano ogni visitatore.
Massa Marittima:
Per chi arriva in questa graziosas cittadina è d' obbligo uno sguardo alla Piazza Garibaldi una meraviglia architettonica medioevale, su cui si affaccia il Duomo Gotico-Romano conosciuto in tutto il mondo. Da non perdere il Palio del Girifalco (gara di tiro con la balestra in costume). A ca. 35 km. dal villaggio Riva Verde.
Siena:
Una delle più belle e antiche città toscane; famosa per la storica Piazza del Campo dove si corre il noto Palio. A ca. 100 km dal Villaggio Riva Verde.
Firenze:
una delle città con il maggior numero di opere d' arte al mondo. a circa 150 km. dal Villaggio Riva Verde.
Pisa:
Meglio conosciuta come la città della Torre Pendente adagiata accanto al Duomo ed al Battistero nella meravigliosa Piazza dei Miracoli. A ca. km 100. dal Villaggio Riva Verde.
Località termali:
La zona nei dintorni del Villaggio Riva Verde è ricca di sorgenti termali naturali vale la pena di visitare il Calidario a 10 km, le Terme Saturnia a 90 km in provincia di Grosseto e il Petriolo a 80 km. dal Villaggio Riva Verde.
Baratti:

Sito sull' omonimo golfo a Nord del Villaggio Riva Verde su cui si affaccia anche il borgo medioevale di Populonia e da cui ha inizio la spiaggia di Rimigliano, cornice dell' omonimo Parco, che giunge fino al Porticciolo

Visualizza Foto Villaggio Rivaverde

     
VILLAGGIO RIVAVERDE Loc. Mortelliccio 57020 Vignale Riotorto (LI) Tel. Tel. 0565-853656 Mobile +39 335 5729664  Email: info@villaggiorivaverde.it 
P.iva 01436930497